Questo sito utilizza cookies propri e di terzi al fine di consentire la migliore esperienza nel suo utilizzo. Se procedi con la navigazione accetti la loro presenza.
interna

Asili nido domiciliari

Nati nel 2005, gli asili nido domiciliari sono oggi una piccola grande realtà di innovazione e qualità sul territorio dell'entroterra ligure. Possono accogliere fino a otto bambini, in modo tale da rendere più familiare e personalizzato l’approccio educativo.
I bambini possono essere seguiti personalmente in ogni loro esigenza, in maniera similare a come avviene a casa, portando un vantaggio anche alle famiglie: ci consente di riuscire più facilmente ad andare incontro ai diversi bisogni individuali, sia per quanto riguarda gli orari che per le tappe della crescita, aderendo alle consuetudini casalinghe nel pieno rispetto dell'individualità di ciascun piccolo ospite.

Il numero limitato di bambini rende più facile e veloce l'integrazione nel gruppo ed è sicuramente meno confusionario e stressante sia a livello fisico che psicologico.

L'asilo si occupa interamente anche della fornitura del pranzo. Sono le stesse educatrici a prepararlo, talvolta con l'aiuto dei piccoli: un'occasione di gioco, di divertimento e di educazione alimentare nella manipolazione e nell'approccio con il cibo. Il menù varia in base all’età del bambino e alle sue abitudini alimentari, coerentemente alle linee generali del progetto educativo.